Agriturismo - La struttura
L’agriturismo Tupei è situato all’interno della azienda agricola, nell’estremità nord-occidentale dell’isola di Sant’Antioco, a circa 2 km. da Calasetta e a 1.200 metri dal mare,immersa in un esteso spettacolare anfiteatro naturale con vista sul mare e sulla macchia mediterranea.
Nasce con lo scopo di creare una fusione tra salute e benessere, storia e tradizioni, in armonia con un ambiente naturale e di grande qualità per offrire a tutti i suoi ospiti un luogo incontaminato di grande purezza e semplicità, di calma e relax.
Da un punto di vista geografico, geologico ed ecologico, si può definire un vero microcosmo qualitativo:la terra e l’aria sono incontaminate, i terreni sono a coltivazione biologica.
La struttura dell’agriturismo, realizzata nel 1999, ha forma quadrangolare e si affaccia sul giardino interno a cui si accede da un patio coperto. Da un lato vi sono le camere dagli altri le cucine e la sala ristoro.
Dispone di cinque camere con servizi e riscaldamento: due sono matrimoniali, una doppia, una tripla e una quadrupla; sono graziosamente arredate con mobili artigianali e sono tutte dotate di bagno privato. Un’ampia sala di accesso alle camere è a disposizione degli ospiti.
La sistemazione, previa prenotazione, è a mezza pensione.
E’ gestita in maniera diretta dai familiari che si occupano di tutte le attività agricole e zootecniche.
Al suo interno l’azienda ha un allevamento di cavalli anglo-arabi, alcuni di questi sono utilizzati per piacevoli passeggiate vicino al mare o all’interno dell’isola.
E’ presente anche un centro ippico, affiliato alla FISE, dove è possibile avvicinarsi al mondo del cavallo e perfezionarsi nelle abilità equestri.
Per chi non vuole rinunciare al proprio cavallo sono a disposizione i box in strutture di nuova realizzazione.